Ave a tutti! Oggi si va di background!
Solemnace è un pianeta della Frangia Orientale. E' un mondo decisamente misterioso e l'Imperium sa molto poco al riguardo. Tutto ciò che sa è che si tratta di un Mondo Tomba dei Necron.
Un ramo della bioflotta Behemoth si imbattè in questo pianeta durante la sua avanzata ma, eccezion fatta per un piccolo gruppo di Navi Alveare, passò oltre. Su Solemnace non c'è molta vita, ma il pianeta possiede un'atmosfera e dell'acqua fossile nelle sue profondità, oltrechè a microscopiche specie vegetali che proliferano non viste nei deserti di cui il mondo è interamente ricoperto.
Questa immagine è simile a quella riportata nel Codex Tiranidi, in cui (almeno secondo me) si vede un piccolo trattino di Behemoth che converge su Solemnace...
Tuttavia, è bene dirlo subito, quel piccolissimo ramo di Behemoth venne ampiamente sconfitto. Solemnace non venne mietuto dai Tiranidi e continuò a protrarre la sua esistenza nel tempo.
Il signore di Solemnace è il Faraone Trazyn l'Infinito, Archeovista delle Gallerie del pianeta. Egli è un collezionista di "reperti storici", pertanto su quel mondo si concentra da sempre un'enorme fortuna tecnologica e archeologica. La dinastia a cui apparteneva Trazyn era una delle minori e il suo nome è andato perduto, solo il Faraone lo ricorda ancora, pertanto ciò slega il pianeta da molti complotti e faide tra casate rivali, mantenendolo così super partes. Ciò non significa che Trazyn non abbia una sua corte regale.
Questa è la Corte presente sul pianeta all'epoca dell'invasione della Behemoth. In realtà ne farebbero parte anche altri nobili, ma all'epoca la maggior parte di loro non aveva un vero e proprio ruolo, oppure era in missione in altre parti dell'universo. Essendo che Trazyn raramente scende in campo, solitamente lascia gli affari di guerra in mano all'affidabile Nemesor Horemheb, un valente generale che da sempre è il suo braccio destro. Il Vargard Sethi appartiene alla bassa nobiltà, ma è un ottimo guerriero ed è suo compito proteggere Horemheb o, quando scende in campo, Trazyn. Il Gran Sacerdote Manethon è il più fidato consigliere di Horemheb ed è particolarmente abile nell'utilizzo dei Globi di Resurrezione. Il Criptek Rekhmire è un Araldo della Transmogrificazione e da sempre nutre una profonda invidia nei confronti del ruolo privilegiato di Manethon.
Il Lord Distruttore Unas un tempo faceva parte anch'egli della corte di Trazyn. Deve il suo soprannome, l'Assassino degli Dei, al fatto che durante la ribellione agli C'Tan fu il responsabile della distruzione di molti di loro. Già assetato di annichilazione ai tempi della Guerra dei Cieli, dopo il suo risveglio si tramutò lentamente ma inesorabilmente in un Distruttore. Tuttavia la sua conformazione è anomala persino per gli standard di questi folli Necron perchè, pur conservandone le linee guida, presenta diversi punti inquietantemente divergenti, su tutti la presenza di due scudi di dispersione al posto delle consuete piastre gravitazionali...
Perchè sono sceso così in dettaglio solo con Unas vi starete chiedendo? Beh...il fatto è che l'ho costruito!
L'ho costruito quasi puramente per culo, unendo una marea di pezzi che conservavo da tempo. Giusto per rendere l'idea, questo modello contiene pezzi dei Pretoriani del Triarcato, una lancia degli Scheletri Nonmorti di Warhammer, due scudi delle Necroguardie, le mani di uno Space Marine, uno spallaccio e mezzo busto di uno Space Marine e la prua di una moto a reazione degli Eldar Oscuri! Tra l'altro, il suo braccio sinistro in realtà è un braccio destro...
Ho fatto un grosso lavoro di modifica! Giuro che mentre lo realizzavo non ci credevo nemmeno io!
Nessun commento:
Posta un commento