venerdì 26 agosto 2011

Sangue e Plasma

Uella! Oggi, insieme a un gruppo di amici, abbiamo iniziato un mini-torneo di Warhammer 40000, chiamato "Sangue e Plasma". In totale siamo in quattro giocatori: Tiranidi, Eldar Oscuri, Orki e Necron. 

Le partite sono piccole, da 500 punti ciascuna, e in palio ci sono due titoli: Vincitore del Torneo e Armata più Cruenta. Per ogni partita vinta si guadagna un punto, per i pareggi non si danno punti e per le sconfitte si perde un punto. Ognuno dei giocatori deve sfidare ognuno degli altri, per un totale di 6 partite suddivise in tre turni.

Andando più in dettaglio, ecco qualche riga di background, direttamente dai proprietari delle armate:

I Pirati Rossi della Frangia Orientale: questi Eldar Oscuri sono noti pirati, che aggrediscono anche i convogli militari dell'Imperium. Le donne di questa Cabala vengono educate sin da piccole alla violenza estrema, tanto che mantengono un proprio Culto di Furie. Le loro armi preferite sono il cannone a schegge e il fucile antimateria.


Le Lune Korzare: questi Orki sono un ramo delle Lune Kattive. Fino a poco tempo fa guidati dal Kapoguerra Rogguk, questi Ragazzi orkezki vanno in giro con il dichiarato scopo di arraffare sempre più oro. Questo desiderio proviene da un'antica sconfitta inflitta dalle Guardie Sanguinarie: dopo aver visto tali figure il desiderio di riuscire ad essere più figozi di loro e scatenare un massacro simile ne ha guidato le azioni.

I Necron del Caduto: questi Necron erano alla ricerca del loro C'Tan, da tempo distrutto dall'Ingannatore mente era nel Sonno Eterno. Dopo la loro resurrezione a causa di alcune guerre umane, sono entrati nell'esercito dell'Ingannatore in quanto l'unico a poter essere paragonato al loro vecchio C'Tan.

I Tiranidi della Bahamuth: questi Tiranidi sono un tentacolo sopravvissuto della bioflotta Behemoth. Per il momento non sono ancora una grande minaccia, ma sottovalutarli troppo potrebbe rivelarsi un tremendo errore... (Ovviamente, questi sono i miei Tiranidi!)


Le partite di oggi erano: Conquista e Controllo (Eldar Oscuri VS Tiranidi) e Annientamento (Orki e Necron).

La partita tra me e gli Eldar Oscuri si è conclusa con un pareggio. Anche il valore in punti delle unità uccise era praticamente lo stesso: 295 per me e 300 per il mio avversario. Ahimè, ho fatto un errore nello schieramento dei Termagant e ho perso all'ultimo assalto dell'ultimo turno l'obiettivo che stavo controllando, altrimenti avrei vinto alla grande. Ho trovato molto gratificante il fatto che i Tiranidi Guerrieri con Sputamorte ignorassero i tiri armatura di buona parte dei miei nemici, difatti le mie fasi di tiro sono state ottime, al punto che i Guerrieri e il Primus non sono mai andati in corpo a corpo.

Non ho potuto seguire la partita Orki VS Necron perchè le giocavamo in contemporanea, però so che gli Orki hanno stravinto. Del resto, erano 39 Orki contro 17 Necron... Il giocatore degli Orki ha guadagnato ben 497 punti, mentre il giocatore dei Necron 215.

Al momento la classifica del torneo è:
1) Lune Korzare (1 pt.)
2) Pirati Rossi della Frangia Orientale e Tiranidi della Bahamuth (0 pt.)
3) Necron del Caduto (-1 pt.)

La classifica dell'armata più cruenta (calcolata in base al rapporto punti conquistati/punti persi) è:
1) Lune Korzare (2,31)
2) Pirati Rossi della Frangia Orientale (1,02)
3) Tiranidi della Bahamuth (0,98)
4) Necron del Caduto (0,43)

Insomma, questo turno è stato dominato dagli Orki, che hanno stravinto in tutti i sensi...

Il prossimo turno (rimandato a data da destinarsi) prevederà i seguenti scontri: Eldar Oscuri VS Orki e Necron VS Tiranidi.

Le liste delle armate possono essere cambiate di volta in volta, purchè si resti intorno ai 500 punti. 

Sto già elaborando una lista per la mia partita contro i Necron e ho anche qualche idea per la partita contro gli Orki...sicuramente per gli Orki schiererò un'armata decisamente da corpo a corpo!


3 commenti:

  1. Grande! Questo torneo sembra professionale!

    Bravo, Continua così!

    RispondiElimina
  2. Mehehe..gli orki hanno appena iniziato ragazzi :)...bel sito comunque,veramente un ottimo lavoro!...by Rogguk

    RispondiElimina
  3. pff poveri encron col codex che si ritrovavano xD

    RispondiElimina