martedì 13 marzo 2012

Necroguardie e pareggi

Ok, finalmente posso mostrarvi le Necroguardie!!!


Le ho ultimate circa due settimane fa, ma per via di impegni e cattivo tempo, non sono riuscito a fargli delle foto decenti...almeno fino ad oggi!

Lo schema di colore è ovviamente più elaborato rispetto a quello dei Guerrieri. Il metallo è realizzato nello stesso modo, ma come vedete ho colorato di blu (Enchanted Blue, per la precisione) gli spallacci e il perizomino (!), oltrechè le piastre sulle cosce. Il manico delle falci da guerra è nero con un vago pennello asciutto di Codex Grey, coperto da una lavatura di nero. Volevo far risaltare i bordi senza arrivare al livello delle lumeggiature degli scorticatori gauss dei Guerrieri e, anche se magari nella foto non si vede molto, il risultato è soddisfacente. Noterete inoltre il bordino in oro sugli spallacci et similia...di questo sono molto soddisfatto! Come colore per l'oro ho usato il Burnished Gold, dato che lo Shining Gold è troppo scuro e "pacchiano". Le varie sfere verdi hanno una base di Scorpion Green lumeggiata con una mistura di Scorpion Green e Bad Moon Yellow.


Mio fratello sostiene che montare le Necroguardie sia un inferno...probabilmente ha ragione!

Cambiando argomento...nel titolo parlavo di un pareggio...

Ebbene, si è svolta un'altra partita Tiranidi vs Eldar Oscuri! La partita era a punti eliminazione e sia io che il mio avversario abbiamo totalizzato 6 punti...anche se...io mi arrogo la vittoria morale, in quanto un mio Lictor era ancora in vita dopo la fine della partita! Si, avete letto giusto, un Lictor vivo a fine partita! Fino al settimo turno! Ma il racconto di questa battaglia è rimandato ad un altro post, perchè ho alcune considerazioni da fare e alcuni modelli da (ri)mostrare!

Nessun commento:

Posta un commento