mercoledì 2 gennaio 2013

Planetary Empires: Meghnada [T1]

Orbene, dopo infiniti cicli Sole-Luna, ecco ricomparire il mio blog! E con la descrizione del primo turno della campagna di PE, per giunta!

Ora vi mostrerò la mappa degli attacchi giocati durante questo turno. La freccia gialla indica da quale territorio a quale territorio è stato portato l'assalto, le X rosse indicano gli attacchi falliti (cioè le sconfitte dell'attaccante) mentre le V verdi indicano gli attacchi portati a buon fine (cioè le vittorie dell'attaccante).


Sono state combattute ben otto battaglie durante questo turno. I Cavalieri di Ultramar sono stati pressochè ignorati da tutte quante le forze in campo, che hanno preferito attaccarsi tra di loro. Va detto che i due tentativi fatti dai Cavalieri di Ultramar di impossessarsi di territori di Necron e Tiranidi sono stati vanificati: i Necron sono riusciti a sorprendere totalmente i Cavalieri di Ultramar grazie ad un vascello Annihilation che ha distrutto un Predator e anche grazie a nugoli di Scarabei, decisamente in partita; i Tiranidi invece sono riusciti a resistere per un pelo, dopo aver eliminato la fanteria degli Space Marine e aver subito il fuoco dell'artiglieria. A proposito dei Tiranidi, gli alieni hanno lanciato in totale tre attacchi, due contro i Soli Blu e uno contro i Necron. Il primo attacco contro i Soli Blu è stato respinto grazie all'azione eroica e disperata di un singolo Space Marine, nonostante il netto predominio Tiranide. Contro i Necron invece la battaglia è stata più incerta, ma la vittoria è spettata ancora una volta ai difensori. A fine turno, i Tiranidi hanno lanciato un altro attacco contro i Soli Blu, allo stesso territorio che avevano assaltato precedentemente, stavolta ottenendo una vittoria schiacciante. A proposito dei Soli Blu, anche loro hanno assaltato un territorio Tiranide, riuscendo a strapparglielo grazie alle azioni in campo dei Terminator. Non gli è andata altrettanto bene contro i Necron, che sono riusciti a difendere il loro territorio in maniera salda ed energica. Inoltre, gli stessi Necron avevano precedentemente conquistato un territorio ai Soli Blu.

Ecco ora l'ordine degli scontri:

1) TIRANIDI vs SOLI BLU (predominio Tiranide, vittoria dei Soli Blu con colpo di mano, un solo Space Marine ha salvato la partita)

2) CAVALIERI DI ULTRAMAR vs NECRON (vittoria schiacciante Necron: al primo turno una Annihilation ha fatto esplodere un Predator e gli Scarabei dilagavano, compiendo massacri superiori alle aspettative)


3) NECRON vs SOLI BLU (vittoria schiacciante Necron)

4) CAVALIERI DI ULTRAMAR vs TIRANIDI (vittoria Tiranide sul filo del rasoio: con le truppe degli Space Marine annichilite, rimangono solo veicoli che bombardano un'unità di Termagant, che però riesce a mantenere l'obiettivo)

5) SOLI BLU vs NECRON (vittoria netta dei Necron, con il Cappellano che impiega tre turni a uccidere una basetta di scarabei per poi venire fucilato. Di contro, un Dreadnought Corazzato trattiene e massacra gli Spettri)


6) TIRANIDI vs NECRON (vittoria dei Necron sul filo del rasoio, partita molto combattuta)

7) SOLI BLU vs TIRANIDI (vittoria netta dei Soli Blu, grazie al predominio dei Terminator)


8) TIRANIDI vs SOLI BLU (vittoria schiacciante dei Tiranidi, esercito Space Marine quasi completamente distrutto)


Dopo aver effettuato i tiri per conquistare i territori, la situazione della mappa è la seguente:

Il numero di territori dei Tiranidi è rimasto invariato, però hanno perso un manufactorum e hanno ottenuto una stazione energetica. I Soli Blu hanno perso due territori e ne hanno conquistato uno, di conseguenza il numero dei loro possedimenti è calato di 1. Però hanno conquistato il manufactorum dei Tiranidi. I Necron hanno ottenuto un territorio in più e i Cavalieri di Ultramar sono rimasti invariati.

Ora non ci resta che giocare il secondo turno!

Nessun commento:

Posta un commento