Forse qualcuno di voi si ricorderà del mitico Terrore Rosso, uno dei tiranidi "speciali" della terza edizione del codex. Un modello fantastico, corredato da alcune regole semplicemente meravigliose...che purtroppo non è più utilizzabile: le sue regole sono diventate imprecise e purtroppo non sono più compatibili con l'attuale codex Tiranidi. Questo è veramente un peccato, soprattutto dal momento che è stato reintrodotto il "Vecchio Occhio Solo", anch'esso comparso per la prima volta nel codex della terza edizione. Cos'è questa discriminazione? Pensate di cavarvela inserendo "soltanto" il Trigone e il Mawloc?
Spinto da questi pensieri (e anche dal fatto che mi scocciava non poter più usare il mio Terrore Rosso neanche come Divoratore) ho provato ad aggiornare le sue regole. Ecco qua:
IL TERRORE ROSSO - Supporti Leggeri
AC 6
AB 0
Fo 5
R 5
Fe 3
I 3
A 5
D 10
Ts 3+
Armi e Biomorfi: due coppie di artigli falcati ed esoscheletro rinforzato
Tipo: Creatura Mostruosa
Regole Speciali:
-Comportamento Istintivo: Nutrimento
-Implacabile
-Attacco in Profondità (sempre, anche se la missione non lo consente)
-Rapidità
-Inghiotti: se in corpo a corpo il Terrore Rosso colpisce con almeno quattro attacchi, può "inghiottire" un modello nemico a contatto di basetta. Questo modello viene immediatamente rimosso, senza poter effettuare nessun tipo di tiro salvezza. Il Terrore Rosso può inghiottire un solo modello a partita.
Valore in Punti: 130
Ovviamente si seguono tutte le nuove regole per i biomorfi... Ho messo l'attacco in profondità "obbligatorio" per una questione di background: il Terrore Rosso era temibile perchè compariva all'improvviso da sottoterra, divorava e poi spariva. Senza renderlo a tutti i costi un Aggressore, credo che l'attacco in profondità basti...
Forse lo avevate intuito, ma il Terrore Rosso è una delle creature della Bahamuth. Ciò segue uno dei suggerimenti dati dal background del Terrore Rosso: è una creatura talmente letale che solamente in un'unica occasione fu possibile documentarne l'esistenza (Devlan...), ma è probabile che sia stata presente su molti altri campi di battaglia.
Più avanti farò un post in cui parlerò della possibilità di creare un Terrore Rosso più potente...
Nessun commento:
Posta un commento