mercoledì 1 agosto 2012

Due giorni di pittura

Nelle ultime 36 ore ho avuto un'improvvisa smania pittorica. Complice una commissione per un mio amico che dovevo terminare, ne ho approfittato per completare qualche unità che da troppo tempo reclamava del colore.

La commissione consisteva in due Scinchi e una Salamandra, dritti dritti dagli Uomini Lucertola di Warhammer Fantasy:


Sono molto soddisfatto del risultato. Ovviamente ho usato un fondo bianco e devo dire che applicarci il rosso (per la Salamandra, ovvio) è fantastico, sembra quasi di usare un altro colore... Speriamo che sia soddisfatto anche il committente!

Ora, per godervi appieno le prossime miniature vi consiglio di ascoltare la presente canzone.

Esatto, stiamo parlando di Ghoul dei Conti Vampiro!


Questi sono usciti veramente bene. Soprattutto sono sporchi al punto giusto e secondo me sono meglio dei Ghoul "fighetti" pitturati dall'Eavy Metal. Con tutto il rispetto, a volte pensano troppo alla perfezione del modello e non alla sua realisticità... I miei Ghoul hanno le unghie nere di sporcizia putrefatta, le ossa sono incrostate di sangue rappreso e la peluria da l'idea di essere il posto peggiore del mondo. Ho provato anche a sperimentare con le basette. Inizialmente volevo piazzarci delle lapidi, ma sarebbe stato troppo difficile e lungo, quindi ho optato per erba+segatura arancione, che idealmente dovrebbe ricordare le foglie morte a fine estate/inizio autunno... Dovrebbero dare quel tocco di decadenza che si percepisce nei cimiteri, o almeno lo spero. Qui posterò solo una foto, per non deviare troppo dall'argomento del blog, tuttavia se ne volete vedere altre potete sempre visitare il mio account di DeviantArt (dove solitamente posto anche immagini dei Necron e probabilmente in futuro anche di altre cose).

Ma torniamo a parlare di esseri chitinosi dai sei arti...no, non sto parlando di formiche, ma di Tiranidi, of course!

Ho ultimato i Devilgaunt che ho (appena sette purtroppo):

  

Non sono un bijoux, ma l'importante è che abbiano i colori giusti al posto giusto...giusto per sembrare a posto! Se penso che ne dovrò pitturare minimo altri 33... No! Non voglio pensarci, non adesso!


 Qualche mese fa, prima di entrare in "letargo", avevo dato una sistemata anche al Signore della Nidiata (Broodlord, in inglese, suona meglio, ma vabbè):


Gli ho risistemato il carapace, visto che nel tempo l'azzurro dei miei Tiranidi è diventato sempre più acceso, e anche qualche imperfezione qua e là. Un restiling doveroso verso uno dei membri più onorati della mia armata!

Ora cosa mi resta da pitturare dei Tiranidi? Dunque, avrei 5 Termagant a cui ho appena iniziato a colorare la pelle e anche due Mine Spora (le pitturo perchè mi tornano utili per proxare...almeno sono sempre creature Tiranidi, no?). Poi, volendo ben vedere, ci sarebbero anche due Gargolle...ma credo che il loro discorso sia rimandato a molto più avanti, quando cioè inizierò a preoccuparmi di Tiranidi che volano.

Ah, già. C'è il fottuto Velenotropo da finire. Oh....

4 commenti:

  1. Bellissimi i Ghoul! Geniale l'idea della segatura :D

    RispondiElimina
  2. concordo con jampix! qua però non rendono bene l'idea, visti su deviantart sono molto più belli

    RispondiElimina
  3. Beh, si. Del resto questo è un blog chitinoso, non ghoulico...quando tornerò alla mia nave alveare probabilmente gli farò una photosession (ah che termini?) con qualche elemento scenico...

    RispondiElimina