lunedì 10 settembre 2012

Planetary: -3 [e Sangue e Plasma]


Altro giorno, altro post su Planetary Empires. E altre anticipazioni.

Come ho detto nello scorso post, Meghnada II è l'ultimo pianeta abitato del sistema. Ma non è tutto. Infatti la maggior parte di Meghnada II è ormai disabitata. Gli abitanti del pianeta sono tutti ammassati sul continente chiamato Iluvia, in particolare nel formicaio Zanmobish, la capitale del pianeta. Comunque, sono presenti alcuni centri minori, ma le loro difese sono molto labili.

Per fortuna degli abitanti, l'Imperium non li ha abbandonati. Non del tutto, almeno...


Cambiando radicalmente argomento, oggi abbiamo concluso il secondo torneo Sangue e Plasma! Gli eserciti in lotta erano sempre gli stessi (Tiranidi, Eldar Oscuri, Necron e Orki) e questa volta la vittoria va a...

I NECRON!

Dire che hanno stravinto è dire poco. Con due vittorie e un pareggio (e una caterva di punti uccisi e pochissimi punti persi), si sono imposti praticamente su tutti, solo gli Orki sono quasi riusciti a resistergli. E infatti, sono gli Orki ad essersi aggiudicati il secondo posto, anche loro con due vittorie e ovviamente il pareggio con i Necron.

Invece, i perdenti del torneo sono stati gli Eldar Oscuri e i Tiranidi. Se vogliamo guardare il pelo nell'uovo, i Tiranidi sono effettivamente arrivati ultimi... Entrambi gli eserciti hanno subito due sconfitte e hanno pareggiato una partita (quella tra di loro!). Comunque, i punti uccisi e persi sono molto simili...

Vabbè, poco importa! Speriamo che il torneo di Planetary vada meglio...

2 commenti:

  1. lievissimo spoiler, anche perchè non ho capito sulle regole di planetary: potremo costruire edifici tipo manufactorum e generatori di scudi sulle piastrelle?

    RispondiElimina
  2. No, gli edifici non possono essere costruiti. Quelli che ci sono, sono presenti dall'inizio alla fine, non possono essere nè tolti nè spostati. :)

    RispondiElimina