Ohè! Dopo qualche giorno dall'ultimo post, eccomi di nuovo qua. Innanzitutto permettetemi di ringraziare tutti i miei lettori, visto che il blog ha raggiunto il traguardo delle oltre 7000 visite! Ok, ci sono blog che hanno migliaia di visualizzazioni al giorno, ma considerando l'ambito di nicchia di questo blog posso ritenermi soddisfatto!
Ora, veniamo al quibus del post. Ieri è stata combattuta una partita a quattro giocatori, in sesta edizione. Le squadre erano Necron e Tiranidi contro due eserciti di Space Marine. Detta così, il finale sembrava scontato (e in effetti, anch'io lo credevo)... Ma, aiutati sia dallo scenario sia dall'elevato coefficiente tattico delle nostre armate, io e il mio alleato Necron abbiamo vinto! Era una partita a basi, le condizioni di vittoria erano ovviamente quelle della sesta edizione.
Io ho schierato un Tiranide Primus e cinque Guerrieri per scortarlo, 24 Hormagaunt, 6 Genoraptor più Signore della Nidiata e due unità da 20 Termagant ciascuna. Diciamo che il mio ruolo è stato quello di far paura al nemico e di assorbire tutto il suo fuoco (oltrechè occupare la nostra base con le squadre di Termagant), mentre il mio alleato Necron si è occupato di conquistare gli altri obiettivi (praticamente, a lui è spettato picchiare). I Genoraptor hanno avuto sfortuna, del resto anche con le coperture che c'erano non avevano scampo e quindi sono stati obliterati. Col senno di poi, avrei fatto meglio a sostituirli con altri Hormagaunt. Inoltre, avrei anche potuto non mettere gli Sputamorte ai Guerrieri + Primus, visto che non sono serviti a nulla. Complessivamente, si tratta di una buona lista a 750 punti.
In basso a sinistra c'è la nostra base, come si può vedere nonostante la scarsa qualità della foto...
Lo scenario era pieno di coperture...per nostra fortuna!
L'alleanza maledetta tra Tiranidi e Necron ha dato i suoi frutti, le due opposte visioni della guerra hanno cooperato benissimo insieme! Sono rimasto positivamente impressionato dagli Spettri Canoptek del mio alleato, il che significa che appena riprenderò in mano i robot alieni potrei procurarmeli...eh eh eh!
E' stata una gradita sorpresa questa vittoria. In realtà abbiamo dovuto interrompere la partita intorno al quarto turno, tuttavia il punteggio finale è stato di 5 a uno per noi:
-3 punti per il controllo della nostra base;
-1 per il primo sangue;
-1 per aver invaso il campo nemico.
I nostri avversari hanno fatto un punto per aver ucciso il nostro Generale (il Primus). La loro base era contesa dagli Spettri Canoptek, quindi non hanno preso i relativi 3 punti.
Il gruppo che ha giocato questa partita è lo stesso che poi giocherà a Planetary Empires... Tra l'altro, le regole per la campagna sono praticamente pronte...
Se un certo giocatore Necron scrivesse il suo BG potremmo anche giocare una partita prima dell'inizio della scuola :|
RispondiEliminaNon dirlo a me...XD
RispondiElimina