martedì 11 settembre 2012

Planetary: -2


Oggi niente anticipazioni di background. Del resto, dire altro equivarrebbe a svelare tutto...e che gusto ci sarebbe?

Piuttosto, parlerò di alcuni aspetti "esterni" di questa campagna. Innanzitutto, io sarò il game master, cioè il coordinatore di tutto quanto. E direi che i Tiranidi sono perfetti per questo ruolo: io posso attaccare chiunque, anche senza motivazioni e non ho obiettivi in particolare se non mangiare tutto ciò che vive. Perfetto per tenere le redini della campagna...e anche per bilanciarla.
Quindi gli aggiornamenti verranno scritti nel mio blog. Posterò dopo ogni turno un resoconto breve delle partite giocate e una mappa che rappresenti l'espansione dei vari imperi. Però credo che anche gli altri giocatori della campagna (ognuno dei quali ha il proprio blog) vorranno raccontare qualcosa di questa esperienza, quindi questo non sarà l'unico blog in cui si parlerà della campagna.

Un turno di questa campagna corrisponde ad una settimana su Meghnada II. Ma non significa che un turno corrisponda a una settimana nel mondo reale. Tutto dipenderà da quante partite verranno giocate per turno e quindi da quanto spesso i giocatori potranno incontrarsi. Cercheremo di fare del nostro meglio da questo punto di vista, ma potrebbe non essere semplice...

Nulla vieterà però di disputare delle partite speciali, magari del tipo "tutti contro tutti", con più di due giocatori impegnati! Eventi del genere richiedono delle premesse che nascono dall'evolversi del gioco, ma non dubito che si verificheranno le condizioni necessarie.

Mi piacerebbe anche approfondire lo spazio "narrativo" della campagna, creare le figure di eroi e mostri e plasmare in questo modo una sorta di continuity tra questa campagna e le partite future...una vendetta da compiere, una posizione da mantenere...tutti spunti per eventi futuri. E poi c'è sempre il lato modellistico delle cose...

Insomma, mi aspetto molto da questa campagna. In parte perchè è una mia creazione, in parte perchè una campagna a territori è secondo me il modo più divertente di giocare a Warhammer 40.000: ti dà un vero scopo, una dimensione aggiunta alle partite che fai.

E mancano pochi giorni all'inizio...

1 commento: