sabato 13 luglio 2013

La ripresa del modellismo


Bene, iniziamo questo nuovo post con una notizia che in realtà è vecchia di qualche mese.

Il fatto è che ho terminato il fottuto Velenotropo. No, cioè, avete capito?

HO TERMINATO IL FOTTUTO VELENOTROPO DOPO ANNI CHE IMPLORAVA DI ESSERE FINITO!!!






Beh, in realtà dall'ultima volta che l'avevo preso in mano mancavano veramente pochi dettagli per ultimarlo. Questo non significa che lo utilizzerò...non da solo almeno...

Nei mesi scorsi ho montato e pitturato di nero la Tervigone e recentemente le ho pittato i colori base (solo al corpo però, non agli arti, che ho lasciato staccati). Praticamente, seguirò il masterclass presentato sul WD dell'uscita della Tervigone, in modo da avere tutti i dettagli a disposizione, senza l'impedimento degli artigli. Devo dire che il kit in sè è ben fatto. Soprattutto, hanno aggiunto dei perni a sfera, piccolini ma efficaci, che permettono di posizionare al meglio le varie parti senza fare cazzate. Tipo accorgersi in colpevole e colloso ritardo che il carapace del carnefice non è ben allineato e che quindi va smussato (ogni riferimento a me e al mio carnefice è puramente casuale, malfidenti).

Altre cose che ho fatto: ho terminato due mine spora che vagavano tristi, ho pitturato la mattonella formicaio per PE, ho pitturato la Nave Alveare (sempre per PE) e ho dato una lavatura ai 5 Termagant rimastimi da pitturare. Poi, ho recentemente comprato 12 Hormagaunt, così da completare almeno una squadra da 20 (o due da 10). Comunque, dovrò proxarli ancora per parecchio tempo, mi sa...

A proposito di proxare: ha fatto il suo ingresso nel mio esercito Trogdor, il Mawloc proxatomaledadio con un fantastico tubo in cartone, che in precedenza faceva da supporto a della carta assorbente. Ha anche già fatto la sua prima partita, contro i Cavalieri di Ultramar in PE. Partita che ho perso miseramente, principalmente perchè non avevo considerato l'eventualità dello schieramento su lati corti, che mi ha allungato a dismisura la distanza tra me e il nemico. Praticamente, non ho inferto colpo, se non grazie proprio al Mawloc, che si è quasi pappato un Land Speeder e ha strappato un'arma a uno dei due Manticore del mio avversario. Attaccare da sotto è glorificante, potrei essere ovunque, tremate nemici dei Tiranidi!

Deliri di onnipotenza a parte, in questa partita ho scoperto che far Rigenerare la Tervigone è utile, mentre 15 Devilgaunt non bastano a tenere un obiettivo se vengono bombardati da più di 36" di distanza. Aldilà del pessimo risultato da me riportato, rimarrà nel mio cuore l'immagine del Carnefice che corre per quasi 40" prima di essere stecchito senza colpo ferire. Mi piace immaginarmelo con una fascia di spugna sulla fronte, le cuffiette nelle orecchie (e ha circa sei orecchie a ben vedere, a meno che quei buchi non servano a respirare) e un cronometro in mano, pronto a segnare un nuovo record.

Prossimamente sarò impegnato con gli Hormagaunt e con altre cosucce da niente...proprio niente...tranquilli...

3 commenti: