Ecco quindi la mappa degli attacchi. Vi ricordo che la freccia gialla indica da quale territorio a quale territorio è stato portato l'assalto, le X rosse indicano gli attacchi falliti (cioè le sconfitte dell'attaccante) mentre le V verdi indicano gli attacchi portati a buon fine (cioè le vittorie dell'attaccante). Una freccia curva indica un attacco portato da uno spazioporto.
L'ordine degli scontri è stato il seguente:
1) TIRANIDI vs CAVALIERI DI ULTRAMAR (vittoria morale dei Tiranidi)
2) SOLI BLU vs TIRANIDI (vittoria morale dei Soli Blu)
3) SOLI BLU vs NECRON (vittoria dei Necron)
4) NECRON vs TIRANIDI (vittoria morale dei Necron)
5) CAVALIERI DI ULTRAMAR vs NECRON (vittoria dei Necron)
6) NECRON vs SOLI BLU (vittoria schiacciante dei Necron)
7) CAVALIERI DI ULTRAMAR vs TIRANIDI (vittoria schiacciante dei Cavalieri di Ultramar)
Quando trovate scritto "vittoria morale" si intende una partita finità in parità in cui la vittoria è stata assegnata al giocatore con più punti di unità ancora in campo. Ciò serve ad evitare inutili pareggi.
Eccovi ora la mappa, così come appare alla fine del secondo turno:
Conti alla mano, i Necron stanno avendo un grandissimo successo in questa campagna. Non hanno mai perso una battaglia, sia in attacco che in difesa, e questo li ha portati ad avere ben 15 territori. Dopo di loro vengono i Cavalieri di Ultramar, con 12 territori, i Soli Blu con 9 territori e i Tiranidi, con 8 territori.
Adesso eccovi la mappa che mostra la posizione degli edifici:
Cliccateci sopra: in realtà è molto più grande!
Per quel che mi riguarda, questo è stato un turno sfortunato. Su quattro partite giocate, ne ho vinta solo una e perdipiù si trattava di una vittoria morale. E considerando che ho conquistato uno spazioporto solo per vedermi sottrarre l'altro, frammentando ulteriormente i miei possedimenti, devo ammettere di essere in una situazione delicata. Avere meno territori però mi da come vantaggio un sacco di punti rispetto ai miei avversari. A questo proposito, se anche gli altri giocatori sono concordi, vorrei inserire una limitazione al regolamento di Planetary Empires: quando un giocatore si trova a 5 o meno territori, non riceve più bonus per la differenza di territori posseduti. Questo è per riflettere il fatto che con così pochi territori si hanno meno rifornimenti del solito.
Ora ci sono alcune questioni importanti che riguardano i Soli Blu. Grazie ai Necron hanno perso tutti i territori a nord del continente e, da regolamento, non potrebbero più usare i Templari Neri come contingente alleato, visto che erano sbarcati proprio là. Ciò non significa che i Templari Neri non siano più disponibili, visto che non sono stati eliminati dal gioco (seguendo le regole che avevo ideato). Quando i Soli Blu vorranno recuperare quei territori a nord, dovranno fare uso dei Templari Neri: costoro infatti si sono impuntati e desiderano ardentemente riconquistarli. Nel momento in cui i territori a nord dei Soli Blu & Templari Neri dovessero entrare a contatto con gli altri territori dei Soli Blu, i TN potranno essere usati liberamente. Il giocatore dei Soli Blu dovrà però dichiarare ad ogni turno dove si trova il contingente (potrà spostarlo di una volta sola a turno, in qualsiasi casella raggiungibile tramite territori adiacenti).
A proposito di entrare in contatto... Come vedrete dalla mappa, i Soli Blu sono finalmente entrati in contatto con i Cavalieri di Ultramar. Cosa succederà? Si alleeranno? Si combatteranno? Dipende dai rispettivi giocatori...
Il terzo turno è alle porte...
Cosa succederà? Tananaaaan
RispondiEliminaComunque non ho capito la storia dei BT ma mi stan sempre bene le regole che aggiungi... Beh a parte "i tiranidi vincono perchè son tiranidi" quella no
No. I tiranidi vincono perchè in realtà sono Lictor cammuffati da tiranidi. In effetti, nella frase che ho appena scritto si nasconde qualcosa...potrebbe essere un errore logico, ma più probabilmente è un Lictor!
RispondiEliminaE comunque, i lanciamissili hanno contraerea, che non sia scritto nelle faq non significa che non si possa, significa che ci hanno pensato già nel regolamento a scriverlo.
Ho sentito un po' di gente che ne sa, e mi hanno convinto che contraerea effettivamente ci sia (anche se avevo detto a mr. trio il contrario,ma mi sbagliavo) quindi se volete giocare con tale opzione direi che a me va bene. Se quando io ed ale giochiamo venite anche voi ne parliamo meglio
RispondiEliminaLa gente con cui ha parlato gian gli ha detto che son solo i lanciamissili normali perchè quelli l'hanno nelle faq del librone, quelli dei termy e degli speeder no :3
RispondiEliminagrandissimoo efelante! D: ma la parte in cima della mappa con gli edifici e di quella con le conquiste sono diverse! #tatatataaaaaaaan#
RispondiEliminaè vero ahahah
RispondiEliminaStolti, è chiaramente l'effetto di una tempesta warp. Tsk!
RispondiElimina(mi era sfuggita 'sta svista, bravi i miei giocatori)
Io sabato dovrei esserci, salvo meteoriti o invasioni tiranidi.