Ciao a tutti! In questo post parlerò, come avevo promesso, di come ho magnetizzato il mio Carnefice.
In teoria, i modelli andrebbero magnetizzati quando ancora non sono stati assemblati, dal momento che risulta più facile posizionare le calamite e riduce il lavoro che poi andrà fatto sugli arti... Io non ci ho pensato per tempo, perciò ho dovuto arrangiarmi in altro modo. All'inizio ho provato a scavare negli alloggi per gli arti, ma si è rivelata un'impresa molto più difficile del previsto, perciò alla fine mi sono accontentato di posizionare e incollare i magneti in modo che fossero il più piatti possibile. E si, l'alloggio del primo arto destro è quello uscito peggio, ho dovuto incollare tanti pezzettini di magneti per avere una superficie sufficientemente stabile.
Lo stesso discorso può essere fatto per l'alloggiamento della testa. Anche qui ho dovuto posizionare più pezzetti di magneti, oltrechè cercare di limare quelli più sporgenti.
La parte più difficile (nel senso fisico del termine) è stata l'inserimento delle viti negli arti, dal momento che dovevo prima limare e scavare la parte tonda che entra negli alloggiamenti, dopodichè dovevo spezzare delle viti fino ad avere unicamente la testa e un pezzetto del corpo da inserire nel piccolo foro che avevo praticato prima. Le viti sono dure!
Gli arti da corpo a corpo li ho "avvitati" tutti, dal momento che erano pochi e che tutto sommato non sono un grosso fan dei carnefici da tiro...
...a meno che non usino un cannone a spina strangolatrice, ovvio! Ecco, questo simbionte arma, a parer mio, è pensato apposta per essere montato su di un carnefice...
Ovviamente ho dovuto incollare il tubo organico all'arma, magnetizzarlo era semplicemente un'idea folle! Comunque, si riesce a mettere e a togliere tranquillamente...
E ora le teste. Realizzare le teste è stata la parte più facile: semplicemente andavano limate alla base, bisognava farci un buco e poi inserirvi la vite intera, ovviamente incollandola.
In tutto ho realizzato tre teste: una per il carnefice normale (quella con le zanne e il corno), una per il carnefice rigenerante (o per il Vecchio Occhio Solo) e un'altra per il mitico Assassino Urlante (quella col bioplasma, per intenderci).
Infatti, ecco qui le tre versioni del mio carnefice:
Questo è il carnefice "normale", nel senso che ha un'arma da tiro (il cannone a spina strangolatrice ovviamente) e l'arma base da corpo a corpo, cioè gli artigli falcati.
Ho provato ad usarlo in battaglia, ma per una sfortunata serie di coincidenze non ha mai reso molto...
Questo invece è l'Assassino Urlante, al momento la mia versione preferita. Il fatto è che qualche tempo fa ho avuto modo di giocare contro un'armata di Space Marine che includeva dei Terminator e si è rivelato la combinazione migliore: il bioplasma ignora i loro tiri armatura (ottima cosa), quando carica ha più iniziativa dei modelli armati di maglio potenziato e ritira tutti i tiri per colpire in corpo a corpo falliti. Dimenticavo che anche in corpo a corpo ignora i tiri armatura! Di quei Terminator alla fine non era rimasto più niente... Certo, ho avuto la fortuna che tutto andasse bene (soprattutto coi dadi)...
Nessun commento:
Posta un commento