Ultimamente non sono riuscito a fare granchè... Sono andato un po' avanti nel processo di pittura dello Zoantropo, del Velenotropo, dei Tiranidi Guerrieri e dei nuovi pezzi per il Carnefice, però non ho completato nulla. Quelli che fin'ora sono più avanti sono i due Guerrieri, dei quali ho completato tutte e tre le fasi della pelle. Ora devo solo dipingere gli Sputamorte, correggere gli errori, fare i dettagli e completare l'imbasettamento. Diciamo che sono a metà strada...
Piuttosto, mi sono accorto che effettivamente NON ho mai postato l'elenco dei colori che uso per dipingere i miei Tiranidi! Pertanto, lo farò ora.
Inizio subito col dire che il mio schema è una leggera variazione sul tema della Behemoth, quindi abbiamo sempre la pelle rossa, il carapace blu e gli artigli neri. Le differenze stanno soprattutto nel modo di dipingere il carapace. Laddove i modelli "ufficiali" della Behemoth presentano semplicemente delle lumeggiature blu sui bordi delle scaglie, il mio prevede invece l'intero carapace dipinto di blu, con la tecnica del pennello asciutto sporco. Inoltre, il rosso della pelle è leggermente più spento di quello ufficiale.
Ma ecco lo schema preciso:
-fondo di Chaos Black (oppure di un normale spray nero acrilico non lucido)
-pennello asciutto sporco di Hawk Turquoise sul carapace, fino a coprire quasi interamente il nero di fondo (potrei semplicemente pitturare il carapace con questo colore, ma sarebbe troppo acceso. Inoltre, così facendo restano delle leggere striature)
-base per la pelle con il Mechrite Red (sia lode all'inventore dei colori Foundation! Prima del Mechrite Red, per la pelle dovevo fare uno strato di Scab Red mischiato a Scorched Brown e poi uno strato di Scab Red puro)
-strato di Snakebite Leather sulla basetta (questa è un'aggiunta recente: in questo modo, ho messo sul modello i colori base e posso schierarli in campo senza che spicchino troppo per la loro incompletezza)
-lavatura di Flesh Wash diluito sulla pelle
-pennello asciutto di Blood Red sulla pelle
-se presenti, pennello asciutto di Codex Grey sulle armi da tiro
-correzione degli errori (sistemo innanzitutto le sbavature rosse sul carapace, sempre con l'Hawk Turquoise, poi ridipingo di nero gli artigli che si sono sporcati e per finire sistemo le eventuali sbavature sulla pelle col Mechrite Red, una leggera lavatura di Flesh Wash e un pennello asciutto di Blood Red)
-dipingo denti e occhi di Bleached Bone
-se la creatura è piuttosto grossa e/o intelligente dipingo anche le pupille degli occhi, con una linea di Chaos Black
-se presente, dipingo la lingua con una mistura di un rosso qualsiasi e Liche Purple
-rifinisco la mano di Snakebite Leather sulla basetta e ci incollo sopra della sabbia
Nessun commento:
Posta un commento