venerdì 13 agosto 2010

Torri Capillari 2: la Vendetta

Aldilà del titolo ironico, lo scopo di questo post è quello di presentare i profili per le torri capillari della Flotta Alveare Bahamuth. Per realizzarli ho utilizzato la "Creature Feature", un piccolo set di regole per la creazione di profili pubblicato dalla Games Workshop qualche anno fa. Ora come ora lo si può trovare (con qualche difficoltà) in formato pdf... Bisogna cercare un po'...

Torre Capillare piccola (basetta da 40 mm):
AC 2
AB -
Fo 2
R 3
Fe 2
I 1
A 1
D 10
Ts 6+

Equipaggiamento: liane senzienti (arma da mischia), chitina
Valore in punti: 15

Regole Speciali:
-Flora: il modello non si può muovere;
-Implacabile;
-Nube di Spore: durante la propria fase di tiro, la Torre Sporigena emette una nube di spore che infligge un colpo a Fo 3 VP- a tutte le unità nemiche entro 6". I modelli che non possiedono un'armatura completa non possono effettuare i loro tiri armatura, mentre i tiri invulnerabilità sono sempre effettuabili, così come i tiri copertura;
-Immune al comportamento istintivo.

Torre Capillare grande (basetta da 60 mm):

AC 2
AB -
Fo 3
R 4
Fe 5
I 1
A 1
D 10
Ts 5+

Equipaggiamento: liane senzienti (arma da mischia), chitina ispessita
Valore in punti: 60

Regole speciali:
Come le regole della Torre Sporigena piccola, solo che l'area della Nube di Spore è di 8" e inoltre si tratta di una Creatura Sinaptica.


Le Torri Sporigene non occupano una scelta di nessun tipo nella tabella dell'armata, servono unicamente per aggiungere spessore ad uno scenario.

Mi sento in dovere di precisare che il valore in punti che ho indicato è leggermente diverso da quello "ufficiale" del Creature Feature, dal momento che ho riadattato quel sistema e ho cercato di renderlo meno dispersivo...

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