venerdì 15 aprile 2011

Non Solo Tiranidi

Hello! Dal momento che, come ho detto nel precedente post, pitturare ultimamente non è nelle mie corde, ho deciso di fare un post in cui presentavo i modelli migliori che io ritenga di aver mai dipinto nel corso della mia "carriera". In realtà, ci ho pensato a lungo se pubblicare queste immagini, dal momento che ero indeciso se fare di questo un blog unicamente per i Tiranidi o se invece renderlo più aperto. La soluzione che ho preso sta nel mezzo: siccome i Tiranidi sono quasi in pausa, pubblicare le foto di altri modelli non dovrebbe danneggiare il blog più di tanto, anzi, lo manterrebbe almeno un po' vivo. Quindi, ecco a voi le mie "vecchie" glorie:

Il Signore degli Anelli

Per molto tempo (direi la maggior parte, effettivamente) i miei sforzi pittorici sono stati volti alla causa del Signore degli Anelli. Di modelli tra me e mio fratello ne abbiamo tantissimi (almeno qualche modello per tutti gli eserciti, a parte il Khand e la Contea e forse qualcos'altro), ma da quando è uscito il nuovo, orrido, sistema di gioco per il Signore degli Anelli, abbiamo un po' lasciato perdere. Non ci va di cambiare tutto quello che sapevamo per adottare un metodo che in pratica ti costringe a comprare una valanga di modelli... Appassionati si, scemi no. Solitamente giochiamo con le gloriose Compagnie Guerriere, che è il modo più divertente di giocare il Signore degli Anelli...


Ecco a voi Barbalbero! Direttamente dal mio terrazz...ehm, dalla foresta di Fangorn! L'ho pitturato tantissimi anni fa, ma ancora oggi mi soddisfa. A quanto pare, ero molto ispirato quel giorno...

 Buhrdur mi fu regalato da mio fratello. Semplicemente, adoro l'idea di un troll di caverna con un po' di sale in zucca!

Pitturarlo è stato molto lungo, ma sono stato da subito soddisfatto del risultato.
Inoltre, in battaglia è un fottuto tritacarne!
Non fosse per le salve di freccia, che lo prendono sempre di mira, riuscirebbe a fare di più...
 E ora, sempre dal mio terrazz...ehm, da Bosco Atro, ecco giungere Sauron il Necromante!
Senza mezzi termini, è il modello più potente che possiedo. Mi piace molto come è uscito il mantello, ha un nonsochè di spettrale che mi esalta!























Warhammer Fantasy

Warhammer Fantasy non mi ha mai ispirato più di tanto. A parte per gli Uomini Lucertola, ovvio!


 Questo è un Sauro Anziano e personalmente ritengo sia il mio miglior modello fin'ora. La foto non gli rende giustizia purtroppo.

Pitturarlo in fin dei conti è stato abbastanza semplice: fondo bianco, varie lavature di azzurro, pennelli asciutti di bianco, oro e lavatura verdina per dare l'idea dei liquami della giungla, scudo rosso come contrasto e scheletro di invasore umano per aggiungere un po' di dettaglio extra. Mi piace un casino!




















Warhammer 40.000

Aldilà dei Tiranidi, per me Warhammer 40.000 in teoria significa Angeli Sanguinari. In pratica, non ne ho mai pitturato mezzo, pur possedendone un piccolo drappello. In compenso, ho pitturato altre cose:

 Questo Sentinel è di mio fratello, ma lo pitturai io tanti anni fa. Ogni volta che lo guardo, penso che forse sono più portato a dipingere macchinari che esseri viventi...

Il bello di questo modello è che...non è mai stato usato in una partita!!!


Questo tizio in realtà è già apparso su questo blog (http://hivefleetbahamuth.blogspot.com/2011/02/i-miei-avversari-usuali-maledetti-space.html). Sono molto soddisfatto del mio lavoro su questo modello, l'unica parte che non mi piace sono le scritte sulla pergamenta/tabarro, che sono fin troppo vermose!

Questo poveraccio ha fatto parte di ben tre eserciti di space marine: Ultramarine, Angeli Sanguinari e infine Soli Blu. Olè!

Battlefleet Gothic

Ebbene sì, in gioventù fui attirato anche da questo gioco. La mia infatuazione per esso durò ben qualche giorno e si tradusse unicamente in questo modello:

In fin dei conti, si tratta di un'astronave semplicissima, me la sono cavata con un pennello asciutto di verde e un po' di lavature rugginose sul metallo. Però, nella sua semplicità, è uscito bene!






















Insomma, più o meno questi erano i miei migliori atti pittorici. Di buone miniature ce ne sarebbero altre (soprattutto del Signore degli Anelli), ma ho preferito focalizzarmi sulle migliori. Probabilmente quando pitturerò gli Angeli Sanguinari (sopratutto un certo Astorath) saranno loro a strappare la palma di miglior esercito... Ma nulla sostituirà mai nel mio cuore i Tiranidi, questo sia ben chiaro!!!

Nessun commento:

Posta un commento