I progressi. Queste entità così misteriose. Collezioni miniature per anni, le monti e poi...le lasci lì. Ed ecco che, spinto da una certa qual voglia, ti dici "ora le primeggio". E così, decine di pipotti e bestiacce fatti di grigia plastica acquisiscono una tinta nera uniforme. Dicono che il nero smagrisce.
E possono pure restare così per anni, perchè lo sforzo di primeggiare è secondo solo allo sforzo di montare i modelli. Non stavolta, bitchez.
A questo giro, ho usato lo spray. Non è la prima volta che lo faccio e non sarà nemmeno l'ultima, visto che mi aspetta un'ulteriore tornata di modelli... Ma cosa ho primeggiato quindi oggidì?
Praticamente, il 97% di ciò che mi restava da primeggiare. 16 genoraptor, un po' di Ibridi Accoliti, i Marine della Guarnigione della Morte, il Vecchio Occhio Solo e il Trigone. Naturalmente, ci sono delle rifiniture da fare, perchè lo spray è veloce, ma non copre ovunque. Inoltre alcuni Accoliti devo ancora sprayarli perchè gli mancavano le parti in materia verde (essenzialmente, il collo). I Neofiti, necessitando dello spray bianco (e anche loro di rifiniture di materia verde), sono rimandati alla prossima volta. A conti fatti, mancano le teste del Trigone/Mawloc, lo Spawn of Cryptus, il Magus e una basetta di Sciami Sventratori. O forse più di una, non ricordo.
Beh, a voler ben vedere, ci sono dei modelli di cui mi sono "temporaneamente dimenticato per vedere se eravate attenti". Parlo dei Tiranidi Guerrieri della scatola Deathstorm. Voi direte, butta male perchè i Guerrieri sucano forte e duro di recente, ma io rispondo in malo modo e inizio a sventolarvi le loro osteospade sotto al naso. Perchè questo è il loro spazio e loro vi bucano.
Citazioni dei Griffin a parte, ho raggiunto un accordo stimolante con il me stesso medesimo. Non comprerò altri Tiranidi fino a che non avrò completato quelli che ho (salvo eccezioni particolari), e una volta che ciò sarà avvenuto (spero entro la fine dell'anno!) mi concederò di acquistare un Malantropo. Perchè è figo e perchè ha un suo perchè. Questo vuol dire che non comprerò, come invece stavo preventivando, la scatola di Zoantropi/Velenotropi. Rimane comunque nelle cose da pigliare.
Per concludere, un bel close up sfocato sulle chele del Vecchio Occhio Solo. Si, sono invertite. Si, sono quelle della Tervigone. Essendo più grosse, si prestano decisamente meglio a dare imponenza al modello.
Il prossimo episodio si intitolerà "Lictor: Impossible - 4°C all'Ombra (del Warp)". Conterrà dei Lictor? No. Del resto, questo post mica conteneva dei Gaunt!
Nessun commento:
Posta un commento