Bene bene, cosa abbiamo qui? Partiamo innanzitutto dal Culto.
Piccola premessa: ho aperto un ulteriore blog, dedicato esclusivamente al Culto, in lingua inglese. Le cose andranno così: il blog Tiranide occasionalmente ospiterà info sul mio Culto, e il blog del Culto occasionalmente ospiterà info sui miei Tiranidi. È da anni che sogno di aprire un blog in inglese e a questo punto mi sono detto: perchè no? Per ora il blog del Culto è ancora vuoto...
Modificare e montare i modelli del Culto mi ha tenuto impegnato per circa 10 mesi, quasi un parto. Nel frattempo scrivevo e riscrivevo (e non ho ancora finito!) un Codex per giocarlo in settima. Diamo quindi una rapida occhiata ai modelli di punta, ovvero gli Ibridi Accoliti e Neofiti!
Gli Accoliti, Ibridi di 3a generazione, sono stati realizzati con teste e talvolta, mani e braccia dei Ghoul delle Cripte, mentre il corpo è dei Cataciani (escluso un torso di Cadiani). Le armi sono in prevalenza dei Cataciani, più qualche arto di esploratore degli Space Marine. Sono necessari ancora alcuni ritocchi alle loro teste, visto che non hanno collo... La materia verde supplirà a questa mancanza.
I Neofiti sono Ibridi di 2a generazione e sono più genoraptor che umani. Perciò, per loro ho usato il corpo dei Ghoul e braccia e teste dei geno. Alcuni sono dotati di pistola, in questo caso il braccio proviene dall'arto col lanciaculei dei Termagant (ho decine e decine di quelle braccia).
Naturalmente anche qui sono necessari interventi di materia verde: finiture, fessure...tutta roba ancora da fare!
Ma cos'è un Culto senza il suo capo e i suoi prediletti?
Tra i Geno che ho comprato e quelli della scatola di Shield of Baal, è andata a finire che ne ho 16 in più di prima. Montarli tutti è stato massacrante...hanno troppi arti!
Eccolo qua, lo Spawn of Cryptus. La sua basetta era figa, si, ma quell'ovale mi turbava. Quindi, ho preferito usare una delle nuove basettone tonde. Sulla quale stenderò una generosa mano di effetto acqua, una volta pittata.
Infine, last but not least, il Magus!
Ho una sola cosa da dire: Cthulhu Ftaghn!
Passiamo ai Tiranidi veri e propri adesso.
Il Flyrant è semi-pittato. Uno degli obiettivi di questa rubrica è completarlo. Quindi occhio.
Tra i modelli di Deathstorm c'era un Carnefice, con il quale ho sfogato un mio vecchio desiderio:
Il caro, Vecchio Occhio Solo! Le chele sono quelle avanzate dalla Tervigone, solo però girate (come nel vero Old One Eye). La basetta è quella che apparteneva al Dreadnought di Deathstorm. Ho dei progetti interessanti anche per lei, vedrete...
Ci sarebbero ancora il Trigone/Mawloc e altri millemila Termagan/Hormagaunt da pittare... Ehm ehm...
Ma passiamo a visionare uno dei progetti collaterali su cui ho lavorato l'estate scorsa (e che ho ripreso proprio in onore di questa rubrica)... La Guarnigione della Morte!
In ordine: Falci dell'Imperatore, Templari Neri, Ultramarine (il modello è un Veterano della Prima Guerra Tiranide), Salamandre, Soli Blu (eh eh!) e Charcarodons. Sono stati usati nella partita finale di Meghnada...e la loro odissea non è ancora giunta al termine! Intanto, si beccheranno dei rinforzi.
In gran parte, si tratta di Marine provenienti da Oscura Vendetta, anche se il Capitano Terminator qui presente viene da Deathstorm. Quando mai mi capiterà di trovare un altro spallaccio della Guarnigione della Morte per Terminator?!? Per il resto, su di loro ho la bocca cucita.
In chiusura, il meglio del meglio. Il top della gamma, full-optional.
Lego Imperial Knight. Genoraptor mostrato solo per confronto, non incluso nel kit.
Bene, noi ci rivediamo prossimamente, con il post #2, intitolato "Shadow of the Colossus - 2°C all'Ombra del Biotitano (del Warp)".
Ahahahahhah lego imperial knight for the win
RispondiElimina