mercoledì 22 gennaio 2014

Oh GW, perchè se tu, GW? [Una Settimana da Genovasca pt.2]

Arrivo a casa dopo una violenta giornata di integrali doppi, problemi di Cauchy di secondo ordine e punti stazionari di funzioni in due incognite, mi rinfresco, mi rifocillo e poi accendo il pc. Mi dico "dai, andiamo a vedere sul sito della GW se c'è qualche novità". Beh, per esserci c'erano. http://www.games-workshop.com/gws/wnt/blog.jsp?pid=12900012

Se il background del nuovo codex mi era piaciuto, è bastato quell'articolo per buttare tutto alle ortiche. Magari poi lo fanno per ogni nuovo esercito che pubblicano, ma chissà perchè l'ho notato solo con i Tiranidi e non per gli altri. Mah! Cara GW, già abbiamo tutti contro, già il nostro codex non è bombastico come quello di Tau o Eldar... che bisogno c'era di un articolo del genere?

Parlando d'altro, oggi ho montato ben altri quattro termagant. Follie!!! Sto mantenendo fede a un patto hobbistico! Da delirio.

Domani però mi sa che non riusciro a spawnare nuovi termagant, a meno che lavorarci attorno all'una di notte non venga considerata una scelta accettabile dalla società. Quindi no. Decisamente no. Però potrei impegnarmi per finalizzare un po' di background per il mio Culto...


E a proposito del Culto... Ho già avuto modo di dire che i modelli dei Cultisti del Caos sono perfetti al 99%, ma cos'altro possiamo usare per dare vita a questi abietti mutanti?



Se non avete pensato ai Ghoul delle Cripte di Warhammer, beh, fate ciao ciao con la manina. Scherzi a parte, sono anche loro ottimi, in particolare per rappresentare gli individui più genoraptor che uomo, ma anche come pezzi per conversioni di altri modelli. Per esempio, potreste prendere una scatola di Guardie Imperiali, una di Ghoul, prendere i corpi della GI e mettergli le teste e le braccia dei Ghoul, con tutte le modifiche del caso. Ecco, così facendo avreste in mano già tanta roba (GI corrotta FTW).


Cataciani o Cadiani? Credo che con i primi, l'effetto potrebbe essere migliore.

Tanto poi dipende da che percezione volete dare del Culto: straccioni dal primo all'ultimo, oppure élite planetaria corrotta e torbida, con qualche pezzente a fare da supporto? Lokhir Cuorenero potrebbe essere un valido Magus di rango elevato, con qualche semplice modifica.



Se invece gradite gli straccioni, perchè non usare il Necromante dei Conti Vampiro? Magari con una testa tentacolata da genoraptor (effetto cthulhu f'thaghn assicurato)?



E perchè non considerare (ipotesi che ancora non ho mai visto realizzata) un Magus femmina? In questo caso c'è una fantastica Lamia degli Eldar Oscuri da modificare, pronta a sbatterci le sue bocce mutanti in piena faccia.



Con una Magus così, voglio vedere chi non si iscrive al culto!

Naturalmente, le opzioni sono limitate unicamente dalla fantasia e dall'abilità modellistica di ogni adepto...ricordiamoci anche che dei modelli del Culto esistono. Se avete fortuna, potreste trovare qualcuno disposto a venderli...


Old fashion!

4 commenti:

  1. Dovresti pregare che la gente si affidi alle tattiche propinate dalla GW. Apprezzabile il fatto che facciano notare che i lanciafiamme sono utili contro i tiranidi XD

    RispondiElimina
  2. Difatti quell'articolo sembra scritto apposta per i noob che hanno comprato i GK e che si lamentano che i Tiranidi sono 5 volte tanti quanti i loro modelli. Anche se, a quanto pare, i powa del momento sono Eldar e Tau (Taudar li chiamano se alleati).

    Più leggo il nuovo codex e più mi rendo conto che forse le cose non andranno poi tanto meglio...

    RispondiElimina
  3. "Quello che si ha, è quello che si ha
    è quello che si fa con quello che si ha che conta davvero"
    -entrata centro di recupero uomini poco dotati

    RispondiElimina
  4. "sergente! quella torre sporigena è gigantesca!"
    "idiota, quella non è una torre sporigena! è il pene della Mente dell'Alveare!"
    "e ci vuole inculare?"
    "si, ma le regole dicono che lo abbatteremo prima che sia a portata d'assalto"
    "ma...allora, la minaccia tiranide?"
    "tutte cazzate soldato, tutte cazzate. L'imperatore ci protegge http://25.media.tumblr.com/tumblr_lrbvhcIP7o1ql78a2o1_500.jpg "

    RispondiElimina