lunedì 20 gennaio 2014

Una Settimana da Genovasca

Questa sarà la settimana del modellismo serale. Eh già. Ho deciso infatti di fare delle micro-sessioni di qualche oretta di modellismo ogni sera, giusto per cercare di mandare avanti il mio esercito senza strafare (leggi, senza avermene a noia). Di progetti ne ho un po' in corso, ma non è detto che vadano avanti tutti contemporaneamente...

Partirò però da un modello su cui in verità ho già lavorato qualche giorno fa. Grazie alla generosità dei miei amici, questo Natale è "sfrecciato" in casa mia un fantastico Tiranno dell'Alveare in plastica, che ovviamente ho reso alato.



Come potete notare, gli mancano gli arti centrali... Ma c'è un motivo: questo Tiranno è parzialmente magnetizzato!



Ho usato i magneti del geomag. Sono potentissimi e sono abbastanza piccoli da poter essere inseriti nei vani degli arti delle creature mostruose tiranidi (ovviamente dopo una decisa operazione di scavo). Gli arti che intendo magnetizzare sono:
  • Divoratori con vermi succhiacervello (usando quelli che avevo realizzato per il Carnefice se singoli, altrimenti se doppi pensavo di magnetizzare i due arti di alveare straziacarni che mi sono avanzati dal kit della Tervigone/Tirannofex);
  • Artigli falcati (al momento uso quelli del Carnefice, ma prima o poi dovrò magnetizzare anche i suoi);
  • Osteospada e frusta sferzante (perchè non sarebbe un Tiranno, altrimenti).

Ma ecco che dall'on-board camera del Tiranno vediamo uno degli altri progetti a cui sto lavorando!



Ebbene sì, Termagant! Ho preso la nuova scatola da 20, più economica di quella da 12 e piena di pezzi extra.



Come potete notare, uno è dotato di Divoratore. Visto che ho 7 Devilgaunt sfusi, vorrei almeno arrivare a 10, quindi tre Termagant di questa scatola verranno destinati a tale sorte. E non dimentichiamoci degli Sciami Sventratori:



Come mia consuetudine, invece che incollare quattro creaturine per basetta, ne ho incollate tre. Del resto, hanno tre ferite! Così facendo, riesco a ricavare uno sciame extra, anche se bisogna avere di tasca propria un'altra basetta da 40mm. Li userò mai? Forse. Intanto ce li ho.

Chi di voi ha già avuto modo di leggere il nuovo codex, forse avrà notato dell'esistenza dei "biomanufatti tiranidi", creature simbiontiche estremamente rare e specializzate con cui dotare certi modelli della propria armata. Visto che le sinapsi saranno più che mai importanti, il primo biomanufatto ad attirare la mia attenzione è stata sicuramente la Corona della Norna, che aumenta la gittata sinaptica. Costa un po' di punti, ma se usata con intelligenza potrebbe valerne la pena. Beh, io ho avuto l'ispirazione giusta e l'ho creata con le mie parti avanzate:



I pezzi che ho usato sono:
  • lo scalpo della testa con Sensi Intensificati (roba della 4° edizione) del Carnefice, di cui potete notare le antenne che sembrano dita e le placche di chitina posteriori;
  • una ghiandola adrenale che sembra un cervello extra e inoltre ha quei piedini d'aggancio che fanno tanto parassita;
  • quattro vesciche di tossine piccole (non le vedrete mai in queste foto, forse quando sarà pitturata);
  • due artigli e una cresta/pinna avanzati dal kit del Carnefice;
  • una vescica di tossine grande (impossibile da vedere, l'ho messa nella parte sotto alla ghiandola adrenale per riempire il vuoto).
Ovviamente per posizionarla sul modello desiderato dovrò usare del patafix di volta in volta.

Passando agli elementi scenici, sto adoperando i blister di plastica per alcune ideuzze che avevo in mente. Di questi vi mostrerò le foto ma non vi dirò in cosa consistono i progetti...



Prossimamente ci saranno aggiornamenti su queste cose strane...

Sebbeme non abbia ancora foto da mostrarvi, posso dirvi che sto gloriosamente (ma lentamente) lavorando al Culto dei Genoraptor. Ho recentemente convertito un vecchio modello affinché possa fungere da Accolito di una delle squadre di mentecatti del Culto, visto che prevedo nuovi arrivi su questo fronte... Intanto, sto lavorando (sempre lentameeente) ad un po' di BG per questi sciagurati.

Se ce la faccio, forse farò un post anche domani (più che altro, se riesco a fare qualcosa).

3 commenti: