lunedì 7 aprile 2014

"Caro? Ma ci sono le talpe in giardino? - No, cara. Ci sono i Trigoni/Mawloc" [Una Settimana da Genovasca pt.5]


Il ritorno della Settimana da Genovasca! La rubrica più amata dagli hobbisti sfaticati!

Ebbene, dopo un paio di mesi di pausa (fisiologici, necessari, importanti), riprendo l'hobbismo più o meno da dove l'avevo lasciato. In verità, ci sono delle consistenti aggiunte di cui prendere nota.

In primis, il mio primo Trigone/Mawloc!!! Lo potete ammirare nella foto, senza arti nè capo.



L'ho assemblato nei giorni scorsi, poi mi sono fermato a ponderare. Trigone o Mawloc? Perchè non tutti e due? Come posso fare? Magnetizzazione, viene subito da pensare. Però al momento non ho i magneti e comunque, sarebbero fin troppe cose. Tanto per incominciare, ho deciso di montare gli arti veri e propri del Trigone e non quelli più piccoli del Mawloc, perchè quest'ultimi sono ridicoli. E poi, dover magnetizzare un totale di dieci arti mi sembrava fin troppo! Il vero problema è la testa.

Troppe componenti, troppo piccole. Per ora, ho risolto il quibus con abbondante patafix (la panacea di quelli che non incollano le cose), però nel prossimo futuro mi riservo di usare la testa avanzata del Tirannofex per fare quella del Mawloc.




Si, andrebbero pulite un po' meglio le linee degli sfoghi. E' che ero tutto preso dalla testa! I pezzi avanzati non sono moltissimi, però sono interessanti. Prima o poi riuscirò a creare un abominio con tutti gli scarti che ho!

L'altra aggiunta consistente sono 20 nuovi cultisti per il mio esercito del Culto:


Sono ancora tutti da pulire e modificare... Soprattutto modificare! Nell'ipotesi che io riesca a mettere le mani su una scatola di Ghoul e su una di Genoraptor, dovrei riuscire a dare vita ai cultisti più belli di sempre! Comunque, nei prossimi giorni li pulirò con amore e assemblerò quelli che non intendo modificare.



Questi bei Termagant, invece, andrebbero almeno pitturati di nero. Poi, colori base e dipping come se non ci fosse un domani!



Idem per gli Sciami Sventratori, mentre gli arti del Tiranno Alato e la Corona della Norna verranno pittati con più criterio, soprattutto quando mi deciderò a pittare il Tiranno.

Vien da sè che ho una quantità abbacinante di cose su cui lavorare al momento, senza contare i Cultisti già montati e pitturati di nero che attendono con ansia dei veri colori! E poi ci sarebbero anche degli Hormagaunt ancora allo stadio "nero" da mandare avanti. Facciamo così. Prima primeggio tutto quello che ho da primeggiare, poi penserò alla pittura vera e propria.

Non mi sentirei nemmeno di escludere una futura Settimana da Genovasca interamente dedicata alla pittura...

1 commento: