venerdì 25 aprile 2014

Modellismo istantaneo [Una Settimana da Genovasca pt.12]

Vi è mai capitato di mettere assieme materiali da modellismo a caso, custoditi gelosamente in attesa di progetti che verranno, ed ottenere delle cose fighe?

A me stamattina è successo.


In questa foto potete notare il cratere di ieri, finalmente pittato, due simpatici dissuasori del traffico/antitank, un silossssss e due torri/void shield/blablabla.


L'effetto profondità non mi è venuto bene come avrei voluto, però almeno è già qualcosa. Per il mio tavolo urbano, basta e avanza.


Dissuasori antitank. Fatti con le scatole delle uova. Seriamente, mangiate più uova, sono buone, fanno bene e le loro scatole sono perfette per questo tipo di cose. Con un pelo di lavoro in più, potrebbero anche diventare degli ottimi sostituti economici delle linee di difesa Egida.


Mi avanzava un po' di grigio, così ho pittato questo vecchio (si parla di anni) silos non completato. E' parecchio piatto, a dire il vero, quindi potrebbero esserci aggiunte in futuro. Però almeno ha una mano di colore che non sia il nero!


Aaah, eccoli qui. Il prodotto del modellismo istantaneo estemporaneo. La realizzazione è stata banale: le basi sono i classici coni di plastica delle uova di Pasqua, sormontati da due cilindri di cartone, sulla cima dei quali sono posizionate le ciotole della Coppa del Nonno. Sono anni che conservo quelle ciotole, finalmente le ho utilizzate per qualcosa! Il tutto è tenuto assieme da abbondanti dosi di colla a caldo, pittato con il chainmail e una lavatura abbondante di chestnut ink per dare l'effetto rugginoso. Vanno bene sia per torri, silos, void shield, protesi peniche, proiettili giganti...

La prossima settimana tornerò a parlare di tiranidi!

Nessun commento:

Posta un commento