mercoledì 9 aprile 2014

Nello Spazio nessuno può sentirti pittare [Una Settimana da Genovasca pt.7]

E anche stasera ho fatto il mio dovere:


Non è molto, vero, però ho pittato di nero i 12 cultisti normali, le quattro basette di Sventratori e mezzo termagant (costui è stato pittato per rimuovere il colore dal pennello dopo che avevo finito con gli altri).

Questa è la dimostrazione che è la costanza che fa la differenza. Basta fare poco ogni giorno per veder crescere il proprio esercito. Per anni mi sono detto che se non facevo qualcosa di "grosso" non valeva nemmeno la pena di preparare il tavolo e tutti gli strumenti del mestiere. Così facendo, in ormai quasi dieci anni di tiranidi sono riuscito ad assemblare e pitturare una quantità irrisoria di miniature. Se invece avessi applicato la tecnica del "un pochettino alla volta", forse ora avrei un esercito ben più vasto (o almeno, ben più pitturato).

Per esempio, domani penso di riuscire a finire di pittare di nero i termagant e di pulire i cultisti da modificare. Così facendo, avrei quasi già raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato. Mancherebbero di nero gli arti del Tiranno e almeno il corpo principale del Talpone (nome in codice per il Trigone/Mawloc da qui in avanti).

Perciò, sappiate che basta anche solo una piccola dose di pazienza e una mezz'oretta prima di andare a dormire per mandare avanti un esercito, purchè lo si faccia tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento