giovedì 24 aprile 2014

Lavoro arretrato [Una Settimana da Genovasca pt.11]

Di ritorno dalle vacanze Pasquali, ecco un po' di elementi scenici!


Facciamo un po' di ordine: un edificio in rovina, una pozza digestiva, un cratere e tre mucchi di macerie. Alcune di queste cose sono in ballo da mesi e mesi e mesi. La pozza addirittura da anni.




Questi cumuli di macerie mi piacciono parecchio. Sono molto soddisfatto del metallo arrugginito.


Al momento, sulla pozza si sta ancora asciugando l'effetto acqua. Per le altre due pozze che possiedo avevo usato principalmente un velo di vinavil, che in un caso era stato seguito dall'effetto acqua. In questo caso invece l'effetto è stato applicato direttamente sulla superficie colorata. Vedremo che succede. Ah, è l'unica pozza ad avere il brodo grigio (cioè, urbano).


Questo è il più "giovane" di tutti gli elementi scenici di questa tornata, nel senso che è stato realizzato una settimana fa. Si tratta di un cratere, composto da carta di giornale e carta assorbente, entrambi imbevuti di acqua e colla vinilica. Duri come una roccia! Oggi gli ho incollato sopra la sabbia, con annesso strato protettivo di vinavil. Prossimamente lo pitturerò in modo da far sembrare il centro più profondo di quanto non sia (trompe l'oeil, o come cavolo si scrive).



Questo edificio è in giro da parecchio tempo. Era anche parzialmente dipinto, ma puzzava decisamente di non-finito, quindi già che c'ero l'ho completato. E' molto grande, spero solo che sappia proteggere i miei cari Tiranidi!

Nessun commento:

Posta un commento