Rieccomi! Negli ultimi giorni non si può certo dire che mi sia sfondato di modellismo, però qualcosa ho fatto. Andiamo ad incominciar...
Finalmente ora il tiranno ha i suoi arti pittati di nero! Anche la Corona della Norna è stata primeggiata.
Anche i termagant hanno ricevuto il loro battesimo pittorico.
Tutto qui? Beh, non proprio. Non ho foto da mostrare, però sto finalmente pittando il mio Capitano Haradrim a cavallo del Signore degli Anelli. Follia? Può darsi, visto che ce l'ho da più anni di quanti riesca a ricordare... Ciò mi ha dato l'occasione di ripescare i miei carissimi modelli degli Haradrim. Quante partite ci ho fatto! Tra battaglie regolari e (soprattutto) Compagnie Guerriere, credo possano essere considerati l'esercito che ho usato di più nel Signore degli Anelli. Magari se la giocano li lì con i Goblin di Moria, ma di sicuro sono modelli che mi hanno accompagnato per tantissime ore.
Naturalmente, essendo modelli di al più cinque anni fa, sono pitturati in maniera...sommaria. Qualcuno a dire il vero sembra anche bellino, però in linea di massima siamo nel mediocre andante. Ho anche ripescato alcuni Haradrim cedutimi dal losco soggetto "necronorkezko" che gestisce il blog Scything Worlds, e ho intenzione di resuscitarli, assieme ad altri che erano rimasti "in nero". Motivo? Beh, almeno completerei questo esercito che mi ha dato così tanto!
Potrebbe sembrare una divagazione inutile, in realtà c'è un sottile filo logico. La domanda è: non ho già abbastanza Tiranidi a cui pensare? Andiamo a vedere quanti.
Eccoli, tutti qui i Tiranidi che possiedo e che ancora non sono finiti. Bazzecole per tanti hobbisti, un macigno da affrontare per me. Sia chiaro, la questione è puramente di natura temporale: finchè non inventeranno le giornate di 36 ore e i weekend di tre giorni interi, i miei progressi saranno necessariamente lentissimi.
C'è da dire che, come anticipai mesi fa, i gaunt verranno dippati, per un risultato più omogeneo e rapido. Si tratta solo di stendere i colori base, operazione che, se la Mente dell'Alveare è daccordo, potrei svolgere settimana prossima...
Per quanto riguarda le Creature Mostruose, voglio dargli amore e qualità, quindi non ci saranno risultati in tempi brevi. Vorrei però almeno mettere le zampe alla Tervy, visto che la uso quasi sempre ormai.
I Cultisi verranno pittati con cura. Grossomodo ho scelto la palette di colori che voglio usare per loro, si tratta semplicemente di applicarla alle varie situazioni (un po', guardacaso, come facevo per i miei Haradrim). Naturalmente, ci sono ancora i Cultisti da modificare.
Le Gargolle invece temo rimarranno così come sono. Dovrei decidere di comprare una scatola di Gargolle in plastica per pensare di pittarle e non credo che succederà a breve.
Detto ciò, cosa mi manca al momento?
Sicuramente, qualche CM. Una Tervy, un altro Tiranno. Poi vorrei tanto avere delle Arpie/Maliarde (o Hive Biatch, nome recentemente coniato da un blogger che seguo). Almeno 2, anche se il 3 mi attira non poco. Poi, beh, termagant. Ho smesso di contarli, so solo che quelli che ho non bastano. Un altro Zoantropo è d'obbligo.
Altre cose, le devo prima provare in partita. Ah, oggi ho giocato e perso miseramente contro gli Eldar Oscuri. Ma giuro che ho avuto una sfiga nera quanto l'Abaddon Black.
Nessun commento:
Posta un commento